Morta Melissa Satta. Decesso a Sassuolo. Data: 27 dicembre. E’ questo il macabro scherzo che qualche utente ha fatto alla showgirl italiana modificando la pagina ufficiale di Wikipedia. Per fortuna la bufala è durata meno di un’ora, ma il sito Viagginews.it ha fatto in tempo a immortalare con uno screen la pagina della popolare enciclopedia virtuale.
La ragazza italo-americana, che ha fatto parlare di sé di recente per la sua relazione col calciatore del Sassuolo Prince Boateng, sarebbe stata vittima di una fake news operata da ignoti. La pagina di Wiki è stata modificata e tutti i verbi sono stati convertiti al passato come se la giovane fosse realmente deceduta. Ovviamente si tratta solo di una bufala di cattivo gusto, l’ennesima organizzata ai danni di un personaggio famoso, subito dopo il giorno di Natale.
Per fortuna non c’è nulla di fondato. Melissa Satta è viva e sta bene. Non si esclude che nelle prossime ore sia lei stessa, attraverso i suoi canali social, a smentire ufficialmente la notizia che sta circolando in queste ore. La showgirl potrebbe ironizzare sull’ennesimo caso di fake news a tinte macabre che prende di mira i personaggi del mondo dello spettacolo.