Pinerolo, amore senza fine: trova moglie morta e si lancia dal balcone. Morto anche lui

Trova la moglie morta in casa. Non resiste al dolore e si lancia dal quarto piano morendo anche lui. E’ la triste vicenda avvenuta a Pinerolo, in provincia di Torino, lo scorso 23 dicembre, ma venuta alla luce soltanto in queste ore. I protagonisti sono due pensionati italiani, lui di 85 anni, Pier Carlo Marchese, lei di 84, Mirella Rocchietti. Dopo aver trascorso anni e anni assieme e aver condiviso tutto, l’uomo ha deciso di seguire sua moglie fino alla fine, anche nella morte.

Era il pomeriggio del 23 quando i due coniugi si trovavano nel loro appartamento in via Bandello. Mirella sarebbe deceduta per cause naturali. Si sarebbe accasciata sul pavimento stroncata da un infarto. Il marito l’avrebbe ritrovata esanime a terra: preso dallo sconforto, Pier Carlo si è affacciato al balcone, al quarto piano del suo condominio, e si è lanciato nel vuoto. Sarebbe morto nello schianto.

Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della compagnia cittadina, che hanno ritrovato i cadaveri dei due coniugi senza vita. ll marito è stato trovato nel cortile dell’edificio con traumi da precipitazione dall’alto. La storia della coppia ha fatto presto il giro della città, lasciando sgomenti conoscenti e amici. Lui aveva lavorato come impiegato alla cartiera Pmt, lei si occupava della casa e dell’unica figlia che oggi vive a Milano. Da tempo non si muovevano più da casa, la spesa arrivava a domicilio. Pier Carlo si limitava a gettare l’immondizia. Come faceva tutti i giorni, come aveva fatto anche il giorno prima della vigilia di Natale. L’ultimo passato insieme.

Immagine: archivio

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto