Lanciano botti di capodanno all’esterno del canile “Asilo del cane” di Palazzolo. I cani, impazziti, si feriscono gravemente cercando una via di fuga. E’ successo a Paderno Dugnano, nel milanese.. Per circa 200 cani la notte di San Silvestro, così come riporta Il Notiziario, è stato un vero e proprio incubo.
Molti degli animali presenti, chiusi al buio, nelle loro gabbie, appena sono partiti i botti di fine anno, allo scoccare della mezzanotte, hanno preso a scappare e a sbattere contro le pareti del box in preda al panico. Una cagnolina ha perso molto sangue dopo aver grattato le zampette contro la gabbia. La scena che si è presentatA davanti agli occhi dei volontari ieri mattina aveva dell’incredibile: il canile sembrava un mattatoio. L’intero box era sporco di sangue che il cane ha perso nel tentativo di fuggire.
La cagnolina ferita per fortuna non è in pericolo di vita ed è stata medicata. Nonostante a Paderno ci sia il divieto a esplodere fuochi pirotecnici o petardi come previsto dal regolamento di Polizia Urbana, in pochi però lo hanno rispettato. A pagarne le conseguenze decine di animali spaventati.
LEGGI ANCHE:
https://www.teleclubitalia.it/154739/campobasso-infilano-petardo-nel-naso-di-un-cane-e-lo-fanno-scoppiare-peppino-salvo-per-miracolo/