Tragedia a Villaricca, bimbo raccoglie petardo e gli esplode in mano: amputate cinque dita

villaricca bimbo 11 anni dita amputate petardo

Altra tragedia di Capodanno a Villaricca. Un bambino di appena 11 anni, Roberto, è stato vittima di un terribile incidente in via Marconi nel pomeriggio di ieri. Il piccolo avrebbe raccolto un petardo inesploso mentre era in strada e gli è scoppiato tra le mani. Il minore si è accasciato a terra in un lago di sangue.

Gli automobilisti che hanno assistito alla scena si sono fermati e hanno immediatamente soccorso il ragazzino per poi trasportarlo all’ospedale San Giuliano di Giugliano dove i medici lo hanno sottoposto a un delicato intervento di amputazione di tutte le dita della mano destra, completamente devastata dall’esplosione. Il corpo di Roberto presenta anche varie escoriazioni e ferite provocate dallo scoppio. Le difficile condizioni di salute hanno spinto il personale medico a ordinare il trasferimento all’ospedale Santobono di Napoli.

Sul gravissimo episodio indagano i carabinieri della Stazione di Villaricca coordinati dalla Compagnia di Marano. Saranno adesso da accertare eventuali responsabilità per quella che è stata l’ennesima tragedia di Capodanno nell’area nord di Napoli. Nella notte di San Silvestro, un altro minore è stato vittima di un petardo inesploso in corso Mediterraneo.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto