Villaricca, mano dilaniata da petardo. Familiari del bimbo denunciano Comune: “Dovevano pulire”

Finirà probabilmente in tribunale la vicenda di Roberto, il bimbo di 11 anni rimasto gravemente ferito da un petardo inesploso in via Marconi. I familiari del piccolo annunciano infatti battaglia nelle aule di giustizia e hanno presentato una formale denuncia contro il Comune di Villaricca per quanto accaduto.

I parenti della giovane vittima, che ha di fatto perso l’uso della mano destra, accusano l’ente comunale di non aver provveduto alla pulizia delle strade il giorno successivo alla notte di capodanno e alla rimozione dei petardi inesplosi. Il bimbo era uscito per giocare insieme a degli amichetti quando ha raccolto il botto con le mani. Saranno adesso la Procura e i carabinieri a dover avviare le indagini e accertare eventuali responsabilità dell’amministrazione.

Le condizioni di Roberto intanto restano gravi: dopo una delicata operazione che ha comportato l’amputazione di tutte e cinque dita, l’undicenne è ora ricoverato all’ospedale Santobono di Napoli ed è sotto stretta sorveglianza del personale medico. Nell’esplosione ha riportato anche escoriazioni e ustioni su altre parti del corpo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto