Giugliano e Arzano in festa, arriva finalmente il primo nato del 2019: si chiama Giovanni. VIDEO

La corsa in ospedale dopo la rottura delle acque. Poi il parto all’ospedale San Giuliano e infine la nascita: si chiama Giovanni, pesa 3 chili e 170. E’ il primo nato dell’anno 2019 dopo una giornata intera senza nati che aveva fatto temere un preoccupante dato statistico. La mamma, Alessia, è del rione don Guanella, e ha 25 anni. Il papà, 27 anni, è di Arzano.

Il bebé è venuto alla luce alle 10 e 28 grazie al personale del reparto di ostetricia e ginecologia diretto dal dottore Vincenzo Cacciapuoti. Il parto è stato naturale e non ci sono state complicazioni. Le acque si sono rotte alle 5 del mattino, mentre la coppia di coniugi stava dormendo. Quando il papà ha capito che cosa stava succedendo, ha caricato subito Alessia in auto e si è diretto di corsa all’ospedale.

Dopo alcune ore di travaglio, il bimbo è finalmente nato questa mattina. Dai primi esami medici, Giovanni gode di ottima salute e sta già ricevendo la prima poppata da mamma Alessia. Grandissima emozione per i genitori: si tratta infatti del primo figlio della coppia. “Un’emozione indescrivibile – dice il papà a Teleclubitalia – da poco ho finito di piangere”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto