Giugliano, Franco Carlea si dimette: le reazioni dei consiglieri

Giugliano. Fa discutere il caso del consigliere di maggioranza Franco Carlea. Il medico prestato alla politica si è dimesso dall’incarico pubblico in netta contestazione con la maggioranza e il sindaco Poziello.

Le reazioni politiche non si fanno attendere: “Sono umanamente molto dispiaciuto per le dimissioni del consigliere Carlea, persona simpaticissima e sempre a modo. Politicamente, però, non credo ad una sola parola delle motivazioni che lui ha dato riguardo le sue dimissioni. Ha avallato tutte le scelte del sindaco in questi anni e adesso vuole ripulire la sua immagine a poco più di un anno dalle prossime elezioni amministrative. Credo voglia candidarsi a Sindaco o fare altro e aveva bisogno di queste dimissioni per recuperare consensi. Se davvero non avesse condiviso il percorso di questa amministrazione avrebbe votato contro i provvedimenti in consiglio comunale o sarebbe passato all’opposizione, senza scappare come ha fatto. Poziello va mandato a casa subito, le sue dimissioni sono inutili e dannose” dichiara Nicola Palma del Movimento 5 Stelle.

“Sono immensamente dispiaciuta per questa decisione assunta dal Dott. Carlea avendo, in qualità di membro della stessa commissione consiliare, apprezzato le sue qualità umane e professionali e politiche. Purtroppo, seppur trattasi di una scelta da me assolutamente non condivisa, non posso non rispettarla. Era una grande risorsa per l’Assise Comunale e per la nostra città” spiega invece Laura Poziello consigliera di maggioranza.

“Credo che l’unica azione concreta prodotta da questa amministrazione sia rappresentata dalle dimissioni del consigliere Carlea. E questo la dice lunga sul clima che ha generato la linea Poziello dalla prima ora, un accentramento che non ha favorito il dialogo, che non consente di contribuire al rilancio della città ma che insegue emergenze immaginarie in mancanza di una reale visione di città. Non hanno nulla da perseguire, solo restare saldi alle poltrone sperando di arrivare a fine mandato. Un atto di dignità quello del collega ma le cui motivazioni non sono certo nuove, credo fermamente che proprio quando gli spazi sembrano occupati male non se ne possono lasciare altri perciò non condivido le dimissioni soprattutto se lasciano posto ad altri signorsì della “politica”. Le riflessioni di carlea sono rispettabilissime ma dall’interno si possono cambiare le cose ed onestamente dubito che ve ne sia la volontà da parte di molti che al bar la dicono lunga ma nei fatti si smentiscono. Per questo è importante che la città partecipi alla vita amministrativa che la riguarda più di quanto molti pensano e che aiuta a chiarire questi comportamenti che restano nel gossip e non aprono reali riflessioni sul destino dei cittadini. La luna di miele di questa amministrazione è finita da un pezzo e l’alternativa stenta a vedersi” conclude Anna Russo consigliera di opposizione.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto