Ancora formiche all’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. Dopo l’episodio che ha visto vittima una donna dello Sri Lanka (poi deceduta per altre ragioni), nella giornata di ieri gli insetti della discordia hanno fatto di nuovo capolino sul corpo di un paziente.
Alcune persone, in particolare, hanno notato una formica sul volto di un loro parente, un 78enne del posto, ricoverato nel reparto di rianimazione ed hanno telefonato al 112. A chiamare i carabinieri sono stati i familiari di un 78enne. In ospedale si sono recati i militari della compagnia Stella e del Nas di Napoli che hanno trovato gli insetti vicino a una narice dell’uomo.
Da questa mattina sono in corso le operazioni di bonifica attivata dalla direzione ospedaliera limitate alla stanza dove è stata riscontrata la presenza delle formiche. Sull’accaduto è intervenuto, ancora una volta, il consigliere dei Verdi Francesco Emilio Borrelli, che ha anche postato un video sui social dove si vedono numerose formiche passeggiare in un lavandino: “Si tratta di un evento allucinante. Il ripetersi del problema arriva a poche settimane dall’ultimo caso. Un paziente, tra il pomeriggio e la serata di mercoledì 2 gennaio, è stato ritrovato tra le formiche all’interno del reparto di rianimazione. A quanto ci hanno riferito erano presenti, al momento del fatto, tre medici e cinque infermieri. Solo dopo l’accaduto si è proceduto alla disinfestazione delle aree interessate”.