Giugliano, spaccatura in maggioranza: accuse sul concerto di Peppino Di Capri

Giugliano. Crepe nella maggioranza del sindaco Antonio Poziello. Un equilibrio sempre più precario tra veleni, incomprensioni, mancati accordi, consigli comunali saltati (quello sul regolamento Dehors saltato per 3 volte) e finanziamenti persi (per ultimo quello della Città Metropolitana sul verde pubblico). Questa volta l’occasione per manifestare i malumori interni è il concerto di Peppino Di Capri che si è tenuto ieri sera per il premio “Basile” nell’auditorium della scuola media Don Vitale sulla fascia costiera.

Un evento in realtà di cui poco o nulla si sapeva che è stato salutato con orgoglio dagli amministratori comunali presenti, gli assessori Carla Rimoli e Giulio Di Napoli ed il consigliere Giuseppe Di Girolamo, tra dirette social e selfie. “Il tutto rientra nel cartellone degli eventi di Giugliano città Natale 2018, un mix di eventi dai vari connotati, con cui la cittadina si è colorata di arte, musica e cultura per dire si al rilancio e alla prosperità”, ha scritto su facebook l’assessore Rimoli con delega al litorale giuglianese nel commentare l’esibizione dell’artista napoletano.

Subito dopo è arrivata però la risposta del gruppo consiliare di maggioranza Democratici per Giugliano (rappresentato dall’assessore Cristoforo Tartarone e dai consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo, Carlo Carleo e Paolo Ciccarelli). “Complimenti, per l’organizzazione dell’evento svoltosi in serata sulla fascia costiera, – scrivono con ironia – agli assessori Rimoli e Di Napoli oltre che al consigliere Di Girolamo. Non stanno rappresentando tutta l’amministrazione, sicuramente non il nostro gruppo. Prima si informa e poi si rappresenta.” L’accusa sarebbe quindi quella della scarsa pubblicità dell’evento.

Dopo le dimissioni del consigliere Franco Carlea, dunque, un nuovo sintomo di malessere nella maggioranza giuglianese. I prossimi mesi si preannunciano difficili per il primo cittadino Poziello, in un 2019 che porterà poi alle elezioni amministrative del prossimo anno, con diversi problemi interni e numerose sfide da affrontare tra cui questione urbanistica ed ambientale.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto