Giugliano, è morto il regista teatrale Lucio Michetti

Giugliano. È morto l’autore e regista teatrale Lucio Michetti. Il decesso è avvenuto presso l’ospedale San Giuliano di Giugliano. Michetti era molto conosciuto sul territorio per aver portato un nuovo modo di fare teatro, tanti gli allievi che hanno preso parte al suo laboratorio itinerante nella provincia di Napoli.

Ultimamente prendeva parte all’iniziativa “Un caffè con l’autore” presso la biblioteca di Villaricca. Un uomo semplice e sensibile, che esprimeva la sua passione e la sua arte coinvolgendo i giovani del territorio dando loro l’opportunità di una strada, quella del teatro e dell’espressione.

Molti i testi scritti da lui, oggetto delle lezioni del laboratorio che in tanti anni ha visto partecipare molti giovani di Giugliano e non solo. Una penna sferzante la sua, che sapeva tornare indietro nel tempo ed anche essere attuale. Per Michetti il movimento scenico partiva dal gruppo e in taluni casi sapeva coinvolgere il pubblico, facendo dell’incontro teatrale un appuntamento tra anime, anime alle quali il regista puntava in ogni messa in scena.

Un’esistenza artistica coraggiosa, caratterizzata dalla coerenza e dall’amore per il teatro.

di Francesco Mennillo

Ti potrebbe interessare

Torna in alto