Napoli. Rissa al funerale, più di dieci poliziotti per fermare i parenti. VIDEO

Una situazione incredibile che di certo sarà dovuta a vecchi attriti familiari quella che è successa questa mattina a Napoli in piano centro storico, una rissa infatti tra parenti al funerale in piazza Carità ha determinato caos e svenimenti. Sono dovute intervenire quattro pattuglie delle forze dell’ordine.

“Una rissa tra parenti al termine di un funerale ha portato momenti di panico in piazza Carità. Alle 10.30 circa, ho notato una folla di persone, forse un centinaio,  all’altezza di un noto megastore proprio all’angolo con via Toledo.  All’inizio ho pensato addirittura che si trattasse di una folla in fila per qualche offerta promozionale. Dopo poco ho realizzato che era in corso una rissa con schiaffi e spintoni tra componenti di un nucleo familiare che aveva appena rivolto l’ultimo saluto a un proprio caro. L’intervento di due pattuglie dei Carabinieri, una della Polizia e una della Polizia Municipale ha evitato che la rissa degenerasse ulteriormente. Una signora, per terra svenuta, è stata così soccorsa e aiutata a rialzarsi”. Lo ha reso noto Pasquale Mallardo, fotografo  partenopeo che si è trovato in piazza proprio mentre i parenti si fronteggiavano.

“Troviamo davvero vergognoso che si portino caos e violenze in strada anche in occasioni così drammatiche come quelle di un estremo saluto a un proprio caro – hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore radiofonico Gianni Simioli, che hanno raccolto la denuncia di Mallardo.  Ci dispiace per il dolore delle famiglie coinvolte ma in alcun modo è accettabile porre in essere comportamenti di tale violenza da costringere a intervenire quattro pattuglie delle forze dell’ordine paralizzando il centro cittadino e portando momenti di tensione e preoccupazione tra i numerosi cittadini e turisti che affollavano la strada in quel momento”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto