BOSCOREALE – Un innocente gioco trasformatosi in tragedia, il piccolo Giovanni, 4 anni appena, figlio degli avvocati Vittorio Generoso e Rosaria Lanna, è morto soffocato da un mattoncino Lego.
Pare stesse giocando quando avrebbe preso il giocattolo di plastica e lo avrebbe ingerito. Quando il padre Vittorio si è reso conto della tragedia che si stava consumando sotto i suoi occhi, ha caricato il piccolo in auto e l’ha trasportato all’ospedale di Boscotrecase. Ma è stato tutto inutile: nonostante i tentativi di rianimazione del personale medico, il cuore del bambino ha smesso di battere subito. Lutto in tutto il vesuviano e in particolare nel mondo forense, dove i genitori erano molto conosciuti e apprezzati professionalmente.
“Esprimo a nome mio personale e, facendomi interprete dei sentimenti delle associate e degli associati tutti, di Movimento Forense Torre Annunziata, Solidarietà e Cordoglio ai Colleghi Rosaria Lanna e Vittorio Generoso per la perdita del loro Giovanni, di soli 4 anni. Non ci sono parole, una tragedia immane”, scrive Pierpaolo Telese, presidente del Movimento Forense.
Sulla vicenda indaga la Procura di Torre Annunziata. Probabilmente verrà disposta l’autopsia sulla salma del bimbo. Oltre ai due genitori, Giovanni lascia un fratellino più piccolo, Niccolò.