Lele Mora rapinato e picchiato in un campo rom: voleva acquistare partita di champagne

Lele Mora rapinato di 40mila euro in un campo rom. Il noto personaggio televisivo si era recato in compagnia di un pregiudicato, che aveva avuto il ruolo di “committente”, per acquistare una partita di champagne Dom Perignon e Cristal.

Quando Mora era stato informato dell’affare, aveva contattato il pluripregiudicato dell’affare. L’uomo raccoglie i 40mila euro in contanti e insieme al vip si reca all’appuntamento. Solo a quel punto Mora si rende conto che sono in un campo nomadi. «Ho mostrato i soldi, un uomo allora ci ha condotti all’interno della sua roulotte, ha finto di prendere delle bottiglie di champagne e mi ha strappato dalle mani il borsello con il denaro — racconta Mora al Corriere della Sera —. Subito hanno fatto irruzione tante donne, all’improvviso urlavano: “Via, via c’è la polizia”, udivamo colpi di arma da fuoco, sono intervenuti altri uomini di corsa. Ci hanno malmenato e poi tutti insieme, a spintoni, ci hanno cacciato via dal campo».

Dopo la rapina subita, però, l’incubo per il vip non è finito. Il pregiudicato che l’ha accompagnato, infatti, ha preteso la restituzione dei soldi che avevano perso al campo rom e ha cominciato tormentarlo. Ne è nata un’indagine per estorsione nella quale Mora è vittima, durante la quale la Procura di Milano ha individuato e indagato il presunto estorsore in una complessa vicenda che ha coinvolto anche un amico di Mora. Il vip ha chiesto al figlio un prestito per soddisfare la pretesa del pregiudicato, finché la vicenda non è finita nelle mani della Procura.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto