NAPOLI – Indignazione sul web per una foto scattata dalla nota cantante napoletana Emiliana Cantone in un locale che vieta da 1 anno l’ingresso ai neomelodici.
Ma la Cantone non ci sta a questo insulto e pubblica tutto sui propri social con un grande commento.
“Premetto che ognuno nelle proprie strutture può decidere al meglio come gestire lo svolgimento di una cerimonia anche in termini musicali e non solo, ma trovo offensivo che si possa mettere un cartello scritto a caratteri cubitali “SONO SEVERAMENTE VIETATI I CANTANTI NEOMELODICI”, manco fossimo dei malati contagiosi.
UNO perché per esperienza personale, fanno preferenze, visto che spesso io mi esibisco in strutture che dicono di non accettare “musica esterna”, DUE perché ragionano secondo loro preferenza, visto che, se il peggiore dei cantanti Neomelodici, anche solo il giorno prima ha avuto la fortuna di trovarsi in Rai o in Mediaset mezza volta, vengono “rivalutati e considerati” come Artisti.
Io penso che non ci debbano essere distinzioni di generi musicali, visto che, FATEVENE UNA RAGIONE, la musica napoletana esiste ed è la forma più antica e va protetta e tutelata da tutti noi!
Fiera di essere napoletana, di cantare in lingua e di rappresentare i NEOMELODICI!”