Campania, con Medicane arriva il freddo polare: rischio neve nelle seguenti zone

Un vero e proprio Medicane (Mediterranean-Hurricane – uragano mediterraneo) sta per abbattersi sulla Campania e dunque anche a Napoli, portando con sé una forte ondata di freddo, gelo e neve. Come riportato da “IlMeteo.it”, ciò accadrà tra venerdì 25 e sabato 26 gennaio. Tra l’altro si preannuncia l’allerta meteo a partire da mezzanotte in Campania. Ma come sarà il tempo nei prossimi giorni?

Martedì, 22 gennaio. Cielo molto nuvoloso o coperto per tutto l’arco della giornata, con qualche piovasco pomeridiano. Temperature minime in calo, con estremi di 4°C; massime in aumento, con punte di 10°C, su tutte le province campane. Venti deboli settentrionali e mare da mosso a poco mosso.

Mercoledì, 23 gennaio. Un impulso di aria fredda porterà nuovi acquazzoni e temporali ma anche nevicate in montagna fin verso i 500-600m nella notte sulla Campania. Previste piogge a Napoli, Benevento, Caserta e Salerno, con temperature che oscilleranno tra i 7 e gli 8 gradi. Fiocchi di neve, invece, ad Avellino.

Giovedì, 24 gennaio. Tempo ancora instabile nella giornata di giovedì, 24 gennaio. Cielo molto nuvoloso su tutte le province campane. Prevista neve a Benevento e ad Avellino con minime che non supereranno i 3°.

Cielo sereno e schiarite a Napoli e Salerno nel week-end con temperature fino ai 6°. Piogge e cielo nuvoloso, invece, a Caserta. Maltempo a Benevento e Avellino fino a sabato. Domenica torna il bel tempo, previste minime di 2°.

 

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto