Palermo, incidente sulla statale 624: Federico morto a 16 anni sullo scooter

Incidente mortale oggi, 22 gennaio, sulla statale 624, la Palermo – Sciacca. Ragazzo di appena 16 anni, Federico Serio, ha perso la vita nello scontro tra un’autovettura guidata da un 23enne e uno scooter. La vittima viaggiava a bordo del motociclo, uno scooter Liberty Piaggio, quando si sarebbe scontrato con una Golf all’altezza del chilometro 2,8, nel territorio di Palermo, all’altezza dello svincolo per Altofonte.

Il corpo del centauro sarebbe sbalzato dalla sella finendo sull’asfalto. Secondo una prima ricostruzione, il giovane, alla guida del Liberty, avrebbe impattato contro la Golf, il cui conducente stava effettuando un’inversione di marcia in un tratto stradale con doppia striscia continua. Il traffico è ancora presto in tilt.

Sul posto sono sopraggiunte le forze dell’ordine per i rilievi e gli uomini del 118, che hanno constatato il decesso del ragazzo, morto sul colpo. Choc nella città di Altofonte, dove Federico abitava con la famiglia. Il ragazzo avrebbe compiuto 17 anni tra pochi giorni. Indagini in corso della sezione Infortunistica della Polizia Municipale. Il conducente della Golf adesso rischia l’accusa di omicidio stradale. Gli è stata ritirata la patente.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto