“L’aereo cade a pezzi”, l’ultimo messaggio di Emiliano Sala

“L’aereo cade a pezzi” è stato il suo ultimo messaggio, ora ci sono pochissime speranze. Le operazioni di ricerca dell’aereo da turismo con a bordo il calciatore argentino di origini italiane, Emiliano Sala, sono state sospese: è quanto annuncia la polizia precisando che le chance di ritrovare dei sopravvissuti sono “minime”. “Non ci aspettiamo di trovare sopravvissuti” ha dichiarato il responsabile di Channel Islands Airsearch, John Fitzgerald, impegnato nella ricerca del Piper con a bordo il calciatore argentino Emiliano Sala, attaccante del Cardiff City, decollato dall’aeroporto francese di Nantes-Atlantique, in direzione di Cardiff e scomparso dai radar intorno alle 21.30 di ieri sera mentre sorvolava la Manica.

“Non sappiamo come sia scomparso, è completamente svanito, non c’è stata alcuna conversazione radio”, ha detto Fitzgerald. Sono disperato, non posso crederci“: sono le parole di Horacio Sala, il padre di Emiliano. “Sono qui a bordo dell’aereo che sembra andare in pezzi, e vado a Cardiff”, si sente nel messaggio vocale inviato su WhatsApp e attribuito a Sala, secondo i media locali. “Se tra un’ora e mezza non hanno nessuna mia notizia, non so se manderanno qualcuno a cercarmi perché non mi troveranno. Papa’! Che paura che ho”, ha aggiunto l 28enne. A bordo c’erano altre due persone. L’aereo è scomparso dai radar nei pressi del faro di Casquets, intorno alle 21:30, riferisce la polizia di Guernesey. Da allora, si sono perse le tracce e le condizioni meteo complicano il lavoro dei soccorritori.

L’allarme è stato lanciato alle ore 19:20 (le 20:20 in Francia) di ieri, quando la torre di controllo di Jersey, ha segnalato che un piccolo aereo da turismo partito da Nantes in direzione di Cardiff era scomparso dai radar, una ventina di chilometri a nord dell’isola di Guernesey. Fonti della polizia francese hanno confermato che Emiliano Sala, in corso di trasferimento dal Fc Nantes al Cardiff, era a bordo insieme ad altri due passeggeri oltre al pilota. Questa mattina è arrivato anche un messaggio di Diego Maradona: “Non riesco neanche ad immaginare il momento che sta passando la famiglia di Emiliano Sala. Il mio desiderio e quello di tutti quanti è che ti sia sbagliato aeroporto”, ha scritto l’ex Pibe de oro sui social.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto