Lui 71 anni. Lei 22. Un abisso. Giada Fusaro e Giancarlo Magalli sono finiti al centro del gossip di questo fine gennaio per una presunta relazione che ha scatenato ondate di indignazione per la differenza di età che li separa. Ma cosa c’è di vero?
Ad alimentare voci di corridoio una foto scattata su Instagram che li ritrae abbracciati e alcune dichiarazioni rese dal noto conduttore tv nelle ultime settimane: «Ho trovato l’amore – aveva detto -, non sono più più single, sono felice, ci siamo trovati a ‘metà strada’, proprio in zona Cesarini. Se è coetanea? Macché! È più giovane di me. Non si dice di quanto. Diciamo che Berlusconi mi batte».
Solo coincidenze? Oltre alla foto insieme su Instagram e al video che li mostra insieme in una camera di un albergo sul lago di Garda a scherzare, le foto apparse su Gente mentre camminano a braccetto sono un altro indizio. Ma era lo stesso Magalli a non voler ancora ufficializzare il rapporto: «Questa vicenda, che sta effettivamente allietandomi la vita in questi ultimi tempi, non è pronta per essere diffusa».
Non è chiaro come sia andata veramente. I due si sono conosciuti ai “Fatti Vostri” lo scorso anno: Giada era stata ospite della trasmissione e aveva raccontato di essere stata vittima di abusi sessuali da parte del suo maestro di karatè. Poi si sono rivisti e si sono mantenuti in contatto. La diretta interessata nega la relazione con Magalli, ma lo fa con il sorriso. “Ma che fidanzamento. Non credete ai giornali”.
Anche Magalli è intervenuto sulla questione attraverso un lungo post apparso sulla sua pagina ufficiale di Facebook. “Mi ha fatto molto piacere rincontrarla e ci siamo regalati un pranzo con passeggiata in centro per il caffè. Quello è il momento in cui siamo stati fotografati e su quelle immagini di due amici che passeggiano a braccetto scherzando è stata inventata e costruita una storia d’amore.
“Non ci sarebbe niente di male – continua -, siamo entrambi maggiorenni (io un po’ troppo, forse), ma non voglio che si continui ad alimentare una storia che molti vedono, magari a ragione, come un po’ anomala. Con Giada continuiamo a sentirci, e lo facciamo molto volentieri, anche se non ci siamo più visti (ma non è detto che non accadrà) e ci piacerebbe vivere la nostra amicizia senza illazioni, sospetti e maldicenze che non hanno ragione di essere. Nel frattempo io resto solo e lei vive la sua vita come è giusto che una ragazza di 22 anni faccia, possibilmente senza che nessuno continui a speculare”.