Pozzuoli come Perugia: la città ospiterà la “Festa del Cioccolato 2019”

Pozzuoli si prepara ad accogliere “La festa del Cioccolato 2019” e a trasformarsi così in una piccola Perugia napoletana. La kermesse della “dolcezza” si terrà dall’otto al dieci febbraio nella centralissima piazza della Repubblica. Un evento unico, che farà somigliare tre giorni la città flegrea a Perugia.

Durante l’evento si potranno gustare tante prelibatezze al cioccolato nei numerosi stand che verranno allestiti in piazza. Spazio anche ai bambini che potranno divertirsi con i laboratori Choco Play. In questo contesto più piccoli potranno partecipare a dei mini-corsi gratuiti e apprendere come viene realizzato il dolce più amato al mondo.

La kermesse è organizzata dall’Associazione Arti Mestieri Tradizioni Folclore, in sinergia con l’Associazione Nazionale Cioccolatieri e la collaborazione dell’Associazione Events Art San Carlo, con lo scopo di valorizzare il cioccolato rendendolo un vero e proprio prodotto artigianale. Un’ occasione per assaggiare il buon cioccolato artigianale.

Gli stand saranno aperti dalle dieci di mattina con orario continuato fino a tarda sera, per tre giorni. Golosi della Campania non vi resta che farvi avanti per gustare e scoprire la bontà del cioccolato ma soprattutto l’arte che si cela dietro la sua lavorazione.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto