Bimbo di due mesi muore schiacciato in ascensore

Argentina in lutto per la tragica morte di un bambino di soli due mesi. Un neonato è rimasto schiacciato dall’ascensore mentre era sdraiato nel passeggino. La dinamica dell’incidente non è stata ancora accertata nei particolari, ma in ogni caso la madre stava per entrare nell’ascensore quando questa è partita all’improvviso, schiacciando il piccolo senza lasciargli scampo. La tragedia è avvenuta in un palazzo di Bolivar, vicino all’incrocio con Avenida San Juan, in pieno centro a Buenos Aires.

Il piccolo è morto sul colpo: l’immediato intervento dei soccorritori e delle ambulanze non ha evitato la tragedia. I vicini di casa hanno riferito di aver sentito le urla della donna e di essere accorsi sui pianerottoli, ritrovandosi di fronte una scena tremenda. Il signor Esteban ha infatti dichiarato: “Mia moglie è uscita di casa a controllare: l’ascensore ha staccato la testa al bambino”.

Il quotidiano argentino Clarin riferisce due possibili dinamiche: in entrambi i casi l’ascensore è partita con la porta aperta. Resta da capire se lo schiacciamento sia avvenuto per l’improvvisa chiusura delle porte aperte o per l’improvvisa salita della cabina che ha incastrato il passeggino tra il tetto dello stesso e il pianerottolo.

Non si tratta, comunque, del primo caso di guasto segnalato nell’edificio: il palazzo, di dieci piani, risale al 1960 e una delle residenti ha riferito di aver avuto problemi pochi minuti prima e di aver preferito salire usando le scale. Altri, invece, hanno detto che c’erano problemi da giorni e che le segnalazioni fatte all’amministratore non hanno avuto seguito. L’ultimo controllo dell’agenzia governativa per la sicurezza degli ascensori avrebbe effettuato l’ultimo controllo nell’edificio il 5 gennaio.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto