Era piena la sala cinematografica del I Circolo Didattico di Piazza Gramsci di Giugliano per la quarta edizione dei Teleclub Awards 2018, la kermesse promossa dall’editore Giovanni Francesco Russo in memoria del padre, Natalino Russo, finalizzata a valorizzare e premiare le eccellenze dell’area nord di Napoli. Felice Pirozzi – noto medico nonché primario dell’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli – è stato premiato come personaggio dell’anno grazie al voto incrociato dei social network e della redazione di Tele Club Italia.
Mela d’oro ex aequo a Mimmina Ciccarelli e Vito Castiglione per il mondo dello spettacolo e del web. La prima, giuglianese, è stata premiata per la sua partecipazione al talent “Amici” di Canale 5. Il secondo, di Sant’Antimo, per il video con cui, da papà, ha denunciato l’episodio di razzismo di cui è stata vittima sua figlia, una bimba di colore di 3 anni.
Per il mondo dell’associazionismo, il premio è stato conferito a Mic Nadir, realtà da tempo presente sul territorio e distintasi nel mondo dell’accoglienza. Expert Mallardo, infine, si è aggiudicato il primo gradino del podio per la categoria “mondo del lavoro”: l’azienda, che vanta 200 dipendenti, ha saputo rialzarsi e ripartire dopo il terribile incendio al deposito di Capua del luglio 2017 che provocò danni per milioni di euro. Novità di quest’anno il premio alla carriera, che è stato assegnato al dottor Giuseppe Palma per essere stato un punto di riferimento dal punto di vista medico e umano per intere generazioni di pazienti.
La quarta edizione, che ha potuto contare sulla presenza di decine e decine di persone, è stata animata anche dalle performance musicali di Rosaria Mallardo e Francesco Mennillo (nella doppia veste di conduttore e artista). Tra gli ospiti presenti in sala il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, il sindaco di Villaricca, Mariorosaria Punzo, il sindaco di Qualiano, Raffaele De Leonardis, il sindaco di Marano Rodolfo Visconti, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, il vicario della Forania della Diocesi di Aversa don Angelo Parisi, e il medico Carlo Russo, fratello del compianto Natalino.