Sant’Antimo, questione rifiuti: pagati stipendi ai dipendenti del consorzio Cite

SANT’ANTIMO. Sono state pagate le spettanze ai dipendenti del consorzio Cite di Sant’Antimo. Questa mattina il sindaco Aurelio Russo ha disposto il bonifico per il pagamento degli stipendi dei lavoratori.

Dopo giorni di proteste e difficoltà in città con la sospensione del servizio di raccolta rifiuti, si arriva dunque oggi ad una risoluzione.

I lavoratori chiedevano il pagamento di stipendi arretrati da parte del Consorzio Cite, ditta interessata però da una grava crisi economica e raggiunta anche da pignoramenti. Il primo cittadino nei giorni scorsi ha incontrato le parti sindacali e si è impegnato a reperire i fondi per anticipare parte degli stipendi al posto dell’azienda che non riesce a pagare.

“E’ frutto di un lavoro costante che questa amministrazione ha nei confronti delle parti deboli di questa brutta vicenda che sono da un lato i lavoratori che con questo provvedimento vedono riconosciuti i propri diritti, dall’altro i cittadini che spero e son convinto vedranno pulita la città perché i lavoratori rinunceranno a nuove forme di agitazioni – dichiara il sindaco Aurelio Russo – Per il futuro ci saranno ancora problemi ma come amministrazione saremo attenti che fatti come quelli accaduti nelle ultime settimane non si ripeteranno”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto