La caramella Rossana diventa crema come la Nutella: dove comprarla e che sapore ha

Dopo la crema “Pan Di Stelle“, arriva la crema Rossana, ispirata alla celebre caramella che ha deliziato l’infanzia di centinaia di migliaia di piccoli italiani. Ad annunciarlo è la Bonelle Gelees, la ditta che ne detiene il marchio, attraverso un post sui social network.

Rossana torna sotto forma di crema spalmabile al gusto di latte e nocciole: il trend sembra essere quello dominante, dopo il lancio della Crema Pan di stelle, avvenuta qualche settimana fa in aperta lotta con la Nutella.

Dove comprarla? Attualmente la crema – che secondo gli intenditori è davvero una delizia – è in vendita da Odstore (uno store con diversi punti vendita in gran parte del Centro-Nord e a Roma); sono però attesi ulteriori aggiornamenti in vista della distribuzione dei barattoli di crema su vasta scala. Tra poco dovremmo trovarla anche sugli scaffali dei supermercati.

Insomma, saranno in molti a voler ritrovare, sotto altra forma, la famosa caramella dei “nonni”: nel 2016 il marchio Rossana (con altri) è stato ceduto dal Gruppo Nestlé a Fida, azienda astigiana attiva dal 1973, che aveva già altri brand dolciari noti nel suo portafoglio. Ci sarà chi vorrà provarla, anche solo per un nuovo parallelo con altre creme spalmabili in giro da prima.

Secondo un primo test della Cucina italiana, testata del gruppo Condé Nast come Wired, la crema riprone il gusto della caramella, ma si adatta più sui biscotti e sul gelato che a essere spalmata sul pane tradizionale. Ovviamente, per farne incetta, basta anche solo il cucchiaino.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto