Ha suscitato molte reazioni l’insulta esultanza di Simeone dopo il gol di vantaggio di Jimenez ieri sera in Atletico Madrid-Juventus. Tanti anche gli insulti che sono piovuti sull’allenatore madrileno. Il suo gesto, infatti, ha attirato troll e commenti negativi. Persino insulti ai danni della sua famiglia.
Su Instagram si è sfogata la rabbia di alcuni tifosi bianconeri. Tra i commenti a una delle ultime foto del Cholo su Instagram infatti, in cui è ritratto con la figlioletta neonata, Valentina, tra le braccia, sono spuntati insulti terribili per l’allenatore dell’Atletico e per la povera bimba: «Prossima putt*** come la mamma?», chiede un utente. «Tanto di muore di cancro prematuro», scrive un altro. «Spero muoia quella bimba di m***», la sobria argomentazione di un altro ancora.
Lo screen degli insulti a Simeone e bimba, per fortuna, che hanno rapidamente fatto il giro dei social, hanno però risvegliato il buon senso e la sportività della maggioranza dei tifosi bianconeri, che in massa hanno preso ‘d’assalto’ la pagina del Cholo per difenderlo dall’inciviltà di pochi maleducati. «Diego io sono juventino – scrive Matt – ma sono distrutto da questa m*** che leggo. Ti porto le mie scuse a nome di tutto il popolo Juventus, perché siamo molti di più di questi porci che leggi qui sotto».