Giugliano. Ladri in azione questa notte al Comune di Giugliano. I balordi hanno preso di mira l’ufficio Anagrafe posto al piano terra del Municipio di Corso Campano. Secondo la ricostruzione degli investigatori, la banda ha posizionato delle transenne in via Aniello Palumbo per bloccare l’accesso e posizionare il veicolo usato per il raid in via Cacciapuoti, vicoletto adiacente alla casa comunale.
Poi con un piede di porco, poco dopo le 2.30 di stanotte, hanno forzato la porta d’ingresso ma è scattato l’allarme. I ladri sapevano di avere pochi minuti ed hanno provato a sradicare dal muro la cassaforte, senza però riuscirci visto che era ben ancorata al muro. In breve sul posto si sono precipitati i carabinieri, dopo aver ricevuto la segnalazione dell’antifurto del Comune. La banda era già fuggita via, a mani vuote. L’obiettivo dei malviventi era molto probabilmente quello di asportare documenti ‘vergini’, da usare poi per realizzare documenti d’identità falsi. E’ la seconda volta in poco tempo che vengono presi di mira gli uffici comunali giuglianesi, dopo il raid (anche quello fallito) dello scorso 14 febbraio al comando di Polizia Municipale di via Palumbo.
Stanotte sul posto insieme ai militari dell’Arma sono intervenuti anche gli agenti della polizia Municipale. L’ufficio è rimasto chiuso stamani al pubblico per permettere i rilievi della Scientifica. Al vaglio dei carabinieri ora ci sono anche le immagini di videosorveglianza.