Sorpreso con una pistola e uno scooter con targa contraffatta. Gli agenti del Commissariato di Frattamaggiore hanno arrestato Vincenzo Russo, 24enne, responsabile in concorso dei reati di resistenza a P.U., contraffazione di sigilli pubblici o strumenti destinati a pubblica autenticazione o certificazione e uso di tali sigilli e strumenti contraffatti.
Nel corso di attività prevenzione i poliziotti sono intervenuti in Corso Durante, dove hanno notato tre persone a bordo di due motocicli, che, travisati con caschi integrali, perlustravano, con fare sospetto, la strada, nota per la presenza di molte attività commerciali. Forse stavano per preparare una rapina. Alla vista degli agenti, i tre giovani hanno cercato di raggiungere l’asse mediano nel tentativo di sfuggire al controllo. In via Don Minzoni i poliziotti sono riusciti, tuttavia, a bloccare Russo, mentre gli altri due complici, a bordo dell’altro scooter, hanno guadagnato la fuga.
Il 24enne è stato trovato in possesso di una pistola priva di tappo rosso, che è stata sequestrata, mentre il motociclo è risultato avere una targa contraffatta. Il malvivente, dopo il rito del processo per direttissima, è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.