Tragedia nel primo pomeriggio alla stazione Termini di Roma. Un passeggero, mentre era a bordo di un treno della Metro A, ha accusato un malore improvviso e si è accasciato all’interno del vagone, morendo poco dopo. A dare la notizia è Romatoday.it
La tragedia si è verificata intorno alle 15 di mercoledì 27 febbraio e la linea A, per le operazione del caso, è rimasta bloccata per tre ore circa. Immediatamente sono scattati i soccorsi con il macchinista Atac che ha bloccato il convoglio diretto verso Battistini.
Il personale medico del 118, però, non ha potuto fare altro che appurare il decesso dell’uomo. Sarà l’autopsia a determinare cosa abbia provocato il malore, secondo i primi riscontri medici la morte sarebbe stata provocata da un arresto cardiaco.
Gli utenti sono stati fatti così evacuare dalle stazione della metro Termini. Per permettere le operazioni, la tratta è rimasta bloccata per circa venti minuti. E’ stata poi parzialmente riattivata nelle tratte Ottaviano-Battistini e San Giovanni-Anagnina. Interrotta invece nella tratta San Giovanni-Ottaviano. Atac ha messo loro a disposizione i bus navetta fino alle 18:15 quando la Metro A è tornata alla normalità.