I carabinieri della stazione di Giugliano hanno arrestato Vincenzo Iacolare, 37enne di Calvizzano, e Giuseppe Granata 37enne di Marano, entrambi già noti alle forze di polizia, entrambi ritenuti responsabili di produzione e coltivazione di sostanze stupefacenti.
Un appartamento di 100 mq disabitato e allestito a piantagione. Nelle varie stanze un impianto per irrigazione, lampade alogene per riprodurre la luce gialla del sole e più di 400 piante dai 50 ai 180 cm di altezza, circa mezza tonnellata il peso complessivo. e ancora centinaia di vasi da vuoti da preparare, terra, concime, cellophane, attrezzi da giardinaggio. tutto organizzato in modo da riprodurre il clima tropicale ideale alla crescita della cannabis.
Insomma una coltivazione domestica in grado di fruttare migliaia di euro al giorno. le piante sono state distrutte e tutto il materiale sottoposto a sequestro.
I due ritenuti responsabili, dopo le formalità di rito, sono stati accompagnati presso le rispettive residenze e sottoposti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.