Bimbo down di 4 anni insultato e zittito con la mamma sul bus: “Come fai a sopportarlo”

Insultato perché down. E’ quanto accaduto a Beverley, nello Yorkshire. Vittima un bimbo di appena 4 anni che viaggiava sul bus insieme alla mamma, Angie Theakston, 43 anni. Ad aggredirlo verbalmente una donna.

L’episodio è stato raccontato dalla mamma del piccolo. Angie ha raccontato quello che è accaduto sui social spiegando che prima una signora anziana gli ha gridato di stare zitto, poi, dopo averlo guardato ha affermato: «Ah, ah la sindrome di Down? Mamma mia, non potrei sopportarlo». Angie spiega che Joey era molto eccitato per il suo viaggio in bus, non vedeva l’ora di salire e questo lo ha portato ad essere esuberante e forse un tantino chiassoso, ma in modo decisamente comprensibile. La passeggera però non ha gradito e lo ha rimproverato in un modo che ha profondamente ferito la donna.

«Per fortuna Joey è ancora in quell’età in cui non ci si infastidisce più di tanto per episodi del genere. Faceva male più a me di quanto non facesse male a lui». La mamma ha spiegato che il suo bambino ha anche provato a toccarle il cappello ma lei si è ritatta ribadendo quanto detto in precedenza. L’episodio di discriminazione l’ha colpita molto e ha voluto raccontarlo per sensibilizzare di più il prossimo su questa malattia, chiedendo rispetto per su figlio e per tutte le persone affette dalla sindrome di Down.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto