Ciro Russo ancora ricercato, trovata solo auto. Ustioni sul 70% del corpo per l’ex moglie

E’ ancora ricercato Ciro Russo, 42 anni, il pregiudicato che ieri ha percorso 500 chilometri (da Ercolano in provincia di Napoli a Reggio Calabria), per provare ad uccidere la moglie. Ha dato fuoco all’auto con lei dentro, davanti a una scuola a Reggio Calabria. È poi fuggito e da ieri mattina ricercato tra Calabria e Campania.

L’auto su cui era fuggito Russo, una Hyundai I 30, è stata ritrovata dopo le 16 in via Trieste a Reggio Calabria ma dell’uomo ancora nessuna traccia. La donna si trovava in via Frangipane a bordo di una Citroen ed aveva appena accompagnato a scuola uno dei suoi figli quando si è accorta dell’auto con a bordo il suo ex. Presa dal panico avrebbe tentato di fuggire, ma la sua auto sarebbe stata speronata dalla Hyundai di Russo e così sarebbe finita contro un muro. A questo punto l’uomo avrebbe aperto lo sportello, sparso nell’abitacolo benzina, per poi appiccare il fuoco, rientrare nella sua vettura e fuggire. La donna è stata liberata con l’intervento della polizia.

La 41enne è gravissima con ustioni sul 70% del corpo. La donna, ieri pomeriggio, è stata trasferita al centro Grandi Ustionati di Brindisi con un Falcon dell’Areonautica Militare mentre prosegue la caccia all’uomo. Russo era evaso dai domiciliari, ad Ercolano, che stava scontando proprio per maltrattamenti in famiglia. La donna circa un anno fa aveva chiesto la separazione da quell’uomo violento.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto