E’ durato circa dieci minuti l’inseguimento avvenuto ieri pomeriggio tra una pattuglia dei Falchi del Commissariato Secondigliano ed un’autovettura Fiat Stilo occupata da due persone che dovranno rispondere di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale in concorso. Si tratta di Vincenzo Masucci, di 22 anni e Ciro Carola di 46 anni.
Tutto è iniziato in via del Cassano dove gli agenti hanno visto i due uomini allontanarsi piuttosto velocemente alla guida dell’auto. La decisione dei poliziotti di controllare i due occupanti non è stata gradita in quanto all’alt polizia la macchina ha cominciato a percorrere ad elevatissima velocità la zona di Secondigliano speronando ed urtando veicoli in transito e parcheggiati, mettendo in serio pericolo l’incolumità dei pedoni.
Dopo aver percorso l’intero quartiere, via Nuovo Tempio ed il Parco Acace di Casavatore, l’auto ha imboccato l’autostrada “Napoli-Salerno” proseguendo nella guida spericolata e tentando più volte a mandare fuori strada la moto dei poliziotti uno dei quali rimasto poi ferito e costretto alle cure mediche.
L’arrivo di due volanti del Commissariato Scampia e Ponticelli ha consentito di fermare definitivamente l’auto impazzita all’altezza di San Giovanni a Teduccio. Masucci e Carola hanno tentato una fuga a piedi ma sono stati comunque raggiunti e bloccati. Stamane saranno giudicati con rito direttissimo. L’auto invece è stata sequestrata.