E’ ancora sotto choc la cittadina di Mercogliano e tutta l’Irpinia per la prematura scomparsa di Vittorio Salvati, il commercialista 42enne deceduto in hotel a Torino dopo aver visto la partita tra la Juventus e l’Atletico Madrid. Le ragioni della morte sono ancora avvolte nel mistero anche se l’ipotesi più probabile è che si sia trattato di un infarto.
Il malore lo avrebbe colto al rientro in albergo sotto gli occhi del figlioletto. Rientravano dallo stadio ed erano pieni di gioia ed entusiasmo per la vittoria della Juventus, di cui erano tifosi. Quando si è accasciato a terra, il figlioletto ha avvertito la reception e sono scattati i soccorsi. Sul posto in pochi minuti è giunto il personale specializzato del 118 che ha tentato di rianimare il giovane, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare per lui.
Il corpo di Vittorio Salvati ora è a disposizione del medico legale per l’autopsia in modo da accertare le cause del decesso. Ancora non è stata comunicata la data dei funerali: appena il corpo verrà restituito ai familiari, le esequie dovrebbero svolgersi nella giornata di sabato. Intanto sui social network si moltiplicano i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia Salvati. “Noi tutti – scrive il fan club della Juventus Gaetano Scirea -, ci stringiamo al dolore della sua famiglia, del suo bambino che mai dimenticherà questa tragedia”.