Giugliano, prende forma la nuova area giochi di via Giardini: panchine e giostre per i più piccoli. VIDEO

E’ quasi tutto pronto per l’apertura della nuova area giochi di via Antica Giardini a Giugliano. Lo spazio adiacente il sesto circolo didattico che fino a qualche mese fa era adibito a parcheggio è stato trasformato in un piccolo parco giochi per i più piccoli. 

Residenti e passanti in zona avranno già notato, scorgendo dalle transenne, scivoli, altalene e attrazioni per bambini. L’area è stata suddivisa in due parti: una che resterà sempre parcheggio e l’altra invece, ben suddivisa, è dedicata solo ai più piccoli. Oltre le giostre sono già state installate anche numerose panchine così da far sì che genitori, nonni possano accompagnare i bimbi e restare lì comodamente. L’apertura dovrebbe avvenire a fine mese, mancano le ultime autorizzazioni come fanno sapere dal Comune.  

In zona è completamente assente un’area giochi, un punto di aggregazione. Quelli più vicini sarebbero piazza Gramsci o il giardino dei Monaci ma che è chiuso già da qualche mese. Ma in questo caso la vicinanza alla scuola e l’alta densità di tutta la zona di via Giardini, via Colonne, del complesso Gb Futura lasciano immaginare che il nuovo piccolo parco giochi potrebbe essere veramente frequentato da mattina a sera. Una piccola oasi di svago per adulti e non che fino ad ora magari sono costretti a recarsi in comuni limitrofi o a usufruire di bar e locali togliendo la possibilità ai più piccoli di trascorrere qualche ora all’aperto. 

Altra area dedicata ai bambini sarà quella all’interno della villa comunale di Corso Campano dove sono in corso i lavori di riqualificazione dell’intero parco. Dovrebbe dunque iniziare a prendere forma la “terra dei giochi” annunciata ben 4 anni fa in campagna elettorale dal sindaco Poziello. 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto