Disagi su Facebook, WhatsApp e Instagram: partono richieste di risarcimento. A chi rivolgersi

Partono le prime richieste di risarcimento danni per i disservizi su Facebook e sugli altri social network. Nonostante infatti il blackout sia terminato dopo le 21, i disagi e gli effetti del malfunzionamento di Facebook, Instagram e WhatsApp perdurano tutt’oggi.

Centinaia di segnalazioni hanno riguardato anche soprattutto le attività di chat. Il Codacons – associazione a tutela dei consumatori – annuncia una formale richiesta alla società di Menlo Park: utenti e imprese che hanno subito un danno materiale a causa dei disservizi registrati sulle piattaforme Facebook e Instagram «dovranno essere risarciti».

“In Italia un numero sempre crescente di cittadini e attività utilizza i social network a scopo lavorativo, ed è evidente che un blackout nei servizi offerti da Fb e Instagram ha potuto arrecare un danno, specie sul fronte professionale, per una moltitudine di soggetti – scrive il Codacons – Per tale motivo abbiamo deciso di scrivere a Facebook chiedendo di prevedere forme di indennizzo per tutti quegli utenti che, a causa dei disservizi odierni, abbiano subito danni materiali. Utenti che possono rivolgersi all’associazione per segnalare il proprio caso e valutare attraverso il Codacons eventuali iniziative da intraprendere”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto