Non vuole la figlioletta, la getta tra formiche e scarafaggi: bimba salvata da passante. VIDEO

Non vuole il figlio, così decide di abbandonarlo in mezzo agli insetti, in una radura, al buio e al freddo. A salvarlo, per fortuna, una passante, che stava percorrendo quel sentiero. La storia a lieto fine si è verificata nell’isola di Olango, nelle Filippine.

Una donna stava percorrendo quel tratto di foresta quando ha sentito il pianto di un neonato. Dopo essersi fatta spazio tra rami spinosi e rovi, si è ritrovata una bimba ricoperta da insetti, per lo più formiche e scarafaggi.  Non aveva niente addosso ed è stata subito coperta con un cencio, come mostra il filmato. Era evidentemente nata da poche ore e sarebbe morta di lì a poco. La donna l’ha subito portata all’ospedale più vicino: dovrebbe farcela e la sua fibra ha stupito i pediatri.

La Polizia ha avviato un’indagine e sta cercando di reperire nella zona la madre: la neonata non è stata semplicemente adagiata in una radura della foresta, magari in una zona di passaggio per darle una chance di sopravvivenza. La piccola è stata gettata in un anfratto poco visibile e coperta di vegetazione. Forte l’indignazione fre gli abitanti dell’Isola: «Quella madre avrebbe potuto dare la piccola in adozione se proprio non si sentiva di crescerla».

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto