Prima la minaccia per rubarle il telefonino e poi cerca di violentarla. E’ successo in via Firenze, nei pressi della stazione di Napoli. Vittima una ragazza di 24 anni, aggredita da un 24enne di origini nigeriane
L’uomo, 25 anni, senza fissa dimora, così come riporta Il Mattino, ha avvicinato la giovane con una scusa; successivamente, dopo averle parlato, l’ha minacciata con una bottiglia di vetro raccolta per terra nel tentativo di sottrarle il cellulare e i soldi. La vittima a del punto si è opposta, scatenando la rabbia del 25enne, che l’ha strattonata strappandole i vestiti e cercando di violentarla in un angolo della strada.
A quel punto è intervenuta un’amica della vittima, grazie alla quale la 24enne è riuscita a darsi alla fuga. Sono poi sopraggiunti i carabinieri della sezione operativa della compagnia “Stella”, impegnati nel controllo del territorio. I militari notando i movimenti hanno rincorso e bloccato l’aggressore. Una volta ricostruiti velocemente i fatti hanno tratto in arresto il nigeriano per tentata violenza sessuale, tentata rapina e lesioni personali. La ragazza è stata affidata alle cure dei sanitari dell’ospedale “Santa Maria Loreto Nuovo” per la ferita da taglio e punta riportata. La visitina è stata dimessa con 15 giorni di prognosi.