Violenza sessuale senza precedenti a Ostia. Una donna di 84 anni affetta da demenza senile, ricoverata in una casa di riposo, è stata abusata sessuale da un operatore della struttura. L’uomo è stato arrestato quest’oggi dai carabinieri della locale Compagnia.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la donna ha avuto il coraggio, anche se in modo confuso, di raccontare le violenze subite al figlio che è venuto a farle visita. Sconvolto da quanto appena saputo dalla mamma, l’uomo è andato immediatamente alla vicina stazione dei carabinieri per raccontare la terribile storia appena sentita dalla voce della madre. Sono partite le indagini sotto la direzione dal sostituto procuratore della Repubblica di Roma, Gabriella Fazi.
E le telecamere nascoste, come fanno sapere i carabinieri, non hanno che confermato gli abusi sessuali sulla donna da parte di un operatore della casa di riposo. Come emerso, l’uomo si introduceva di notte nella sua stanza, approfittando di lei: mani e palpeggiamenti nelle parti intime e penetrazioni. Il 61enne cileno, una sorta di “tutto fare”, è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Roma, dovendo rispondere del reato di «violenza sessuale continuata e aggravata». Ora si trova nel carcere di Rebibbia.