Ha confessato di aver violentato più di trenta bambini nel suo studio. Il pediatra orco della Pennsylvania, Johnnie Barto, di origini italiane, è stato condannato a 79 anni di carcere per violenze sessuali sui suoi pazienti.
Una storia horror che è venuta a galla solo recentemente. Le vittime avevano tutte tra gli otto e i dodici anni e i fatti risalgono agli anni Novanta. Durante le visite ai piccoli pazienti, Barto ne approfittava per spogliarli e violentarli. Come scrive FanPage, le prime denunce sono arrivate con il nuovo Millennio, quando due ragazze hanno raccontato alle forze dell’ordine di aver subito violenza sessuale da quell’uomo.
La polizia ha avviato le indagini e dopo diversi anni il caso è stato chiuso con la condanna del mostro che ovviamente è stato sospeso e dunque radiato dall’ordine dei medici degli Stati Uniti d’America. “Il dottor Johnnie Barto si è servito della sua autorevolezza per alimentare i suoi desideri malati con bimbi che necessitavano di cure per dei problemi di salute, e sfruttando la fiducia che in lui riponevano i genitori”, ha spiegato il procuratore generale Josh Shapiro.