Bimbo di 7 anni accoltellato, la mamma scopre la verità in serata: “Pensava fosse incidente”

Dolore e sgomento nel quartiere Basilea, dove ieri mattina è stato accoltellato a morte un bambino di 7 anni mentre ritornava a casa. E proprio ieri, nel pomeriggio, si è costituita una 75enne, nonché presunta autrice del delitto.

La mamma della piccola vittima, come riporta Ticinonline.ch, ha scoperto la verità solo in serata.  “Fino alle 20.00 non sapeva che suo figlio era stato accoltellato. Pensava fosse rimasto ferito da un’auto in un incidente stradale”, racconta un’amica della famiglia.

Poi prosegue: “Solitamente andava sempre lei a ritirare il bimbo da scuola. Ma ieri non ha potuto visto che il figlio più piccolo era a letto con la febbre e lei è rimasta a casa ad accudirlo”, conclude la donna.

Intanto la polizia basilese procede no stop con le indagini: gli investigatori hanno, infatti, setacciato la zona vicino all’istituto scolastico frequentato dal bimbo. Si cercano elementi che possano aiutare a ricostruire l’esatta dinamica. Anche se al momento non è chiaro il movente né se la donna conoscesse il bambino. L’unica certezza è che per commettere il delitto l’anziana abbia usato un’arma da taglio.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto