Ha ucciso, senza remore, il cagnolino al quale suo figlio era molto legato. E lui, per vendicarsi, ha ucciso sua madre, una 37enne proprietaria di un negozio di abbigliamento, a colpi di mannaia. Poi si è dato alla fuga.
L’omicidio che ha sconvolto tutta la Cina è accaduto sabato scorso, nella contea Jianhu. Gli agenti hanno arrestato il 13enne lunedì dopo che il corpo della madre è stato ritrovato nella loro casa.
Il proprietario di un’azienda vicina ha detto a Red Star News che la donna, identificata dal suo soprannominato Yang, era stata piuttosto severa con suo figlio: “Il ragazzo adorava giocare con il suo animale domestico per tutto il giorno, quindi la madre arrabbiata l’ha ucciso davanti a lui”. Shao a quel punto ha preso una mannaia e si è lanciato contro la madre.
L’ha uccisa, lasciandola a terra in una pozza di sangue, e poi si è allontanato da casa. Un impiegato in un vicino quartiere residenziale ha detto che il padre del ragazzo è un lavoratore pendolare che passa la maggior parte dell’anno lontano da casa.
Lunedì il ragazzo è stato ritrovato dagli agenti di polizia in un ristorante aperto 24 ore su 24 dopo aver trascorso più di un giorno lì. Il personale del ristorante ha detto che aveva ordinato solo una tazza d’acqua e mangiato i biscotti che aveva portato con sé.