Giugliano ha dato l’addio a Luisa: palloncini bianchi e colombe per la bimba di 6 anni. VIDEO

La città di Giugliano ha dato il suo ultimo saluto a Luisa Zonno, la bimba di appena 6 anni stroncata da un tumore che l’ha strappata all’affetto dei suoi cari nel giro di pochissimi mesi, come testimoniano anche le foto sui social network.

Le esequie sono state celebrate alle 11 di oggi, 29 marzo, presso la Chiesa di San Nicola, gremitissima per l’evento. La piccola lascia il papà Davide, la mamma Antonietta e una sorellina. Al momento dell’ingresso del feretro nella parrocchia, un familiare in lacrime ha accusato un malore e si è reso necessario l’intervento degli altri parenti per evitare che svenisse. All’uscita della bara, la bimba è stata accolta da un lungo applauso e tante lacrime; poi palloncini bianchi e dieci colombe liberate da altrettante ceste hanno accompagnato simbolicamente la piccola in paradiso.

“Dio, nel suo misterioso disegno, ha voluto questa bambina. Nelle tue mani consegniamo il corpo di Luisa, certi che il suo corpo risorgerà. Preghiamo Dio che consoli i genitori per questo immenso dolore e tutti i parenti”, ha detto il parroco, Don Stefano, durante la sua omelia.

Luisa frequentava il primo circolo didattico di Giugliano. Era nata a Villaricca. Per 14 mesi ha combattuto contro il brutto male ma oggi non ce l’ha fatta. La piccola Luisa Zonno è l’ennesima vittima di questa terra, stroncata nonostante la voglia di combattere dal male del secolo. Questo il messaggio di cordoglio pubblicato dal sindaco di Giugliano Antonio Poziello. “Oggi un male incurabile, ha portato via ad i suoi cari una bimba di 6 anni. Non ci sono parole per poter commentare. L’Amministrazione comunale è vicina alla famiglia”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto