GIUGLIANO. Sono due componenti della “banda dei finestrini” i due rom che ieri sono stati arrestati dalla guardia di finanza dopo un inseguimento e con annessa sparatoria avvenuti a Ponte Riccio, a Giugliano. I due, Adzovic Giuliano di 39 anni e Adzovic Sektor di 27 anni, ieri sono stati scoperti dai finanzieri che effettuavano un servizio di controllo mentre stavano derubando l’ennesima auto. Con i due arrestati anche altri due componenti della banda che sono riusciti a scappare. I quattro erano a bordo di un furgone.
I malviventi sono stati scoperti in via Ripuaria dove avevano distrutto l’ennesimo finestrino di un veicolo parcheggiato per derubare una borsa all’interno. In quell’istante però sono passate le fiamme gialle che li hanno immediatamente notati. I due balordi si sono così dati alla fuga ma tra loro e i finanzieri è scattato un inseguimento. Da via Ripuaria sino a Ponte Riccio dove è terminata la folle corsa e sono stati arrestati.
Nel mentre però i rom, che erano armati, hanno esploso colpi d’arma da fuoco contro i finanzieri che li inseguivano. Quando sono riusciti a bloccarli tra loro è nata una colluttazione. I finanzieri sono rimasti lievemente feriti. I due arrestati devono ora rispondere di tentato omicidio, lesioni, furto aggravato, immigrazione clandestina. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario. Adesso è caccia ai due complici che sono riusciti a darsi alla fuga.
https://www.teleclubitalia.it/161614/sparatoria-a-giugliano-tra-rom-e-finanzieri-due-arresti/