Pasqua si avvicina, la dieta da seguire per depurarsi prima e dopo lo festività

Ci stiamo avvicinando alla Pasqua ed è bene tenersi in forma. In prossimità delle festività, per evitare problemi con la bilancia subito dopo, è consigliabile seguire una dieta depurativa.

La dieta da seguire prima delle festività

Per concedersi qualche sgarro a Pasqua bisogna giocare d’anticipo seguendo, per almeno una settimana, prima delle feste, una dieta equilibrata ma light a base di riso, proteine, verdure e frutta. Banditi i formaggi e i latticini ad eccezione dello yogurt magro. Inoltre è consigliabile limitare i legumi e altri alimenti che fermentano nell’intestino. Bere tanta acqua per drenare bene i liquidi e consumare la frutta a metà mattinata e merenda, lontano dai pasti principali.

La dieta da seguire post festività

Se ci si è concessi più di uno sgarro durante le festività, dopo è consigliabile seguire una dieta detox per riportare ai livelli di partenza il proprio peso forma. Per una settimana basta seguire il seguente regime alimentare:

A colazione: tè verde, due biscotti integrali e uno yogurt magro
A metà mattina: un centrifugato di frutta e verdura che dà un senso di sazietà.
A pranzo: una ciotola di riso bollito e del petto di pollo alla griglia da alternare con pesce bianco al cartoccio, tacchino o coniglio grigliati.
A merenda: una tisana allo zenzero e all’ananas che aiuta a bruciare i grassi.
A cena: verdure bollite e centrifugati con crostini di pane nero o integrale

Ti potrebbe interessare

Torna in alto