Chili e chili di prodotti alimentari fuorilegge, sequestrati tra Melito e Pozzuoli in occasione della Pasqua. Disposta anche la chiusura di un laboratorio di prodotti ittici. I Carabinieri del NAS di Napoli, hanno eseguito controlli sia nel settore della salute alimentare, sia nel settore strettamente sanitario, in particolare nel settore della produzione dolciaria.
A Melito, via Roma, presso uno stabilimento di sezionamento, lavorazione carni e deposito frigorifero i militari del NAS di Napoli, a conclusione di una verifica igienico-sanitaria, hanno sequestrato 360 kg di insaccati stagionati e non, pronti per la distribuzione ai punti vendita (macellerie), in quanto per tali prodotti sono risultate violate le norme in materia di tracciabilità/rintracciabilità alimentare.
In una pasticceria a Pozzuoli, in via Miliscola, i Carabinieri del NAS di Napoli, hanno disposto il sequestro amministrativo di 51 kg di prodotti per la pasticceria il cui termine minimo di conservazione risultava superato da anni.
Nella zona portuale di Pozzuoli, in via Serapide, i Carabinieri del NAS hanno condotto una verifica igienico-sanitaria presso un ristorante. E disposto la chiusura e sospensione di un laboratorio produzione prodotti della pesca da consumarsi crudi in assenza dei requisiti organizzativi e delle rispettive autorizzazioni. Denunciato il locale ed eseguito sequestro amministrativo di 39 kg circa di alimenti vari allo stato congelati e detenuti per la somministrazione ad avventori, in quanto violate le norme in materia di tracciabilità/rintracciabilità alimentare, nonché di 3 kg circa di prodotti della pesca marinati in loco destinati alla somministrazione quali alimenti crudi.