Dramma a Imbersago, in provincia di Lecco. Simone Buscemi, motociclista di Calco, è morto a 19 anni in seguito a un incidente stradale avvenuto questa notte a Imbersago.
Stando a quanto ricostruito, stava percorrendo una strada buia e bagnata dalla pioggia che porta al centro del paese quando improvvisamente ha perso il controllo della moto.
Il ragazzo è stato soccorso i volontari della Croce bianca di Merate e i sanitari del 118. Fin da subito le sue condizioni sono apparse gravissime, non ha mai ripreso coscienza e a niente è servita la corsa disperata in ambulanza verso il pronto soccorso dell’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco. Il ragazzo è morto a bordo e i medici di Lecco non hanno potuto fare altre che constatarne il decesso.
Sull’incidente stanno indagando i carabinieri della compagnia di Merate. Probabilmente a provocare l’incidente sono state le condizioni dell’asfalto, bagnato da una pioggia battente che è caduta quasi per tutta la notte. Simone Buscemi, nato nel 1999, avrebbe festeggiato i suoi venti anni il prossimo luglio.