Giugliano e Napoli si mobilitano per aiutare Enrico: “Mi serve un donatore, aiutatemi”

Gara di solidarietà per trovare un donatore di midollo per Enrico De Caprio, ragazzo di Napoli di 25 anni che ha vissuto anche a Giugliano e che ora risiede a Berlino. Da ieri, via social, il giovane, affetto da leucemia, ha lanciato un appello per trovare una persona compatibile.

Di seguito l’appello di Enrico:

“Ciao Leggende, purtroppo devo affrontare il percorso che mi sono augurato di evitare da diversi mesi, devo affrontare un trapianto di midollo a seguito di una leucemia che mi rompe il cazzo da maggio scorso. Come risaputo la cosa fondamentale affinché il trapianto abbia un buon seguito è la compatibilità con il donatore. Essendo italiano è meglio che lo sia anche il donatore per una questione di similarità del ceppo genetico”.

Poi continua: “Dramma a parte, lascio due link, uno per diventare donatore in Germania ed uno per diventarlo in Italia, per fortuna la banca dati è condivisa a livello Europeo. DKMS: www.dkms.de ADMO: www.admo.it, Non è un impresa facile trovare un donatore compatibile ma più siamo più aumentano le possibilità. Ringrazio anticipatamente chi prenderà in considerazione questo appello, siete liberi di condividere anche voi questo messaggio. Un abbraccio Leggende.”

Chiunque volesse aiutare Enrico, e tutti coloro che necessitano di un trapianto di midollo, può recarsi  al Secondo Policlinico di Rione Alto Edificio 9 Centro Trasfusionale, ed iscriversi nella lista di potenziali donatori.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto