Neonato muore dopo parto in casa. E’ avvenuto nel quartiere Poggiofranco di Bari. La mamma è una donna di 43 anni, del posto, affetta da problemi mentali, che ha rotto le acque e ha partorito nel bagno della sua abitazione. Si indaga per capire se si tratti di un omicidio oppure di una disgrazia. Ad allertare le forze dell’ordine sono due persone che convivono con lei, entrambi suoi tutori legali.
All’arrivo degli uomini della Squadra Volanti e del 118, il feto era già morto. La donna è stata immediatamente trasportata al policlinico di Bari e li si trova ricoverata, il corpicino del bimbo, invece, è stato sottoposto a un primo esame esterno dal medico legale di turno e poi trasportato nell’istituto di medicina legale.
Sara’ l’autopsia a stabilire le cause della morte ma anche se sia stato partorito al termine della gravidanza o se si tratti di un caso di parto prematuro. Si capirà anche se il bimbo è nato morto oppure se fosse ancora vivo al momento della nascita. È questo il discrimine fondamentale per chiarire la posizione della madre.