GIUGLIANO – CASTEL VOLTURNO. Parte oggi il nuovo senso di marcia nella cosiddetta strada dei lidi tra Giugliano e Castel Volturno. Il dispositivo di traffico è stato stabilito qualche giorno fa in una riunione fatta tra le amministrazioni comunali dei due comuni interessati e i balneari della zona.
A presidiare la zona ci sono gli agenti della municipale e Union security.
Oggi, 25 aprile e 1 maggio via Marina di Varcaturo sarà a senso unico. Il provvedimento è stato deciso per evitare i maxi ingorghi dello scorso anno che videro automobilisti bloccati per ore lungo l’asse viario. Persino un’ambulanza rimase intrappolata nel traffico senza poter soccorrere una persona che si sentì male. GUARDA QUI IL VIDEO.
Dall’ingresso dal lido Varca D’oro si arriva al ponticello tra Giugliano e Castel Volturno, che tra l’altro è a rischio crollo e per questo dovrebbe essere chiuso a breve dal comune casertano di competenza. Questa del senso unico è una delle soluzioni “anti-ingorgo”. L’altra è quella di far iniziare gli eventi dalle 19 così da evitare l’incontro di chi ha deciso di trascorrere la mattinata al mare e chi invece vuole fare serata sui lidi. Al momento non si registrano disagi. Sicuramente il maltempo previsto per la giornata di oggi sarà “d’aiuto” contro gli ingorghi di traffico in zona.
Campania, prorogata l’allerta meteo di Pasquetta. Le zone a rischio e gli orari
LEGGI ANCHE: Ponte pericolante tra Giugliano e Castel Volturno, è allarme: “Va abbattuto, condizioni disastrose”