Noto. Sorpassa la barriera del passaggio a livello ma resta incastrato con l’auto e viene travolto dal treno. E’ di un morto e un ferito il bilancio del drammatico incidente avvenuto a Noto, nel Siracusano, ieri sera.
Secondo quanto ricostruito, il conducente di una vettura, che viaggiava insieme alla moglie, avrebbe oltrepassato la sbarra, regolarmente abbassata, per finire bloccato sulle traversine. Quando la vittima ha visto sopraggiungere il treno regionale Modica-Siracusa, l’automobilista sarebbe sceso per cercare di far fermare il convoglio in arrivo che invece avrebbe travolto l’auto a bordo della quale era rimasta la consorte.
Il passaggio a livello sembra sia in prossimità di una curva. Nessun ferito all’interno del treno. L’anziano, ricoverato all’ospedale di Avola, è stato indagato dalla Procura di Siracusa per omicidio colposo e disastro ferroviario. Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Francesca Eva. La linea ferroviaria è stata interrotta, disagi solo per un treno che è stato sostituito da un autobus.