Studenti non superano gli esami universitari: 18 suicidi in una settimana

Si sono tolti la vita dopo aver affrontato gli esami universitari. Diciotto le vittime che si contano nell’arco di una settimana: i ragazzi, a quanto pare, non avrebbero superato i test in India. Il governo dello stato di Telangana ha chiesto che si accerti la correttezza degli esami. Sembra, infatti, che alcuni guasti tecnici abbiano indotto gli studenti in errore.

Secondo quanto riportato dai media locali, uno studente del Nagendra Collage si è impiccato nella sua casa di Kushaiguda dopo la bocciatura in Matematica. Suo padre ha raccontato che era un bravo studente: «Non potevamo credere che avesse fallito in matematica, la sua materia preferita. È tornato a casa e si è rifiutato di mangiare, ma non avremmo mai pensato che si sarebbe tolto la vita».

In seguito alle proteste dei genitori e dei gruppi studenteschi, il governo ha ordinato di consultare i test di 300mila studenti. La ditta incaricata di elaborare i risultati – la Globarena Technologies – aveva ammesso inizialmente che c’erano stati problemi tecnici, ma ha poi sostenuto che erano stati rettificati. Il ministro dell’Istruzione, G Jagdish Reddy, ha dichiarato: «Se si sono verificati degli errori, indagheremo e puniremo i responsabili».

Ti potrebbe interessare

Torna in alto